LA NOTTE ROSA 2013 Rimini Misano

La Notte Rosa,
Rimini 2013 il Capodanno dell’estate italiana, 110 chilometri di costa in festa.
Notte Rosa
VENERDI' 05 - Luglio - 2013
Tanti spettacoli a sorpresa.
La Notte Rosa Rimini 2013 è la grande festa dell’estate italiana, il capodanno dell’estate in Riviera. Una notte unica, indimenticabile, una notte per tutti, giovani e meno giovani.
Dal tramonto all’alba i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna sono un’esplosione di luci, suoni, immagini, colori.
È una festa che ha come scenario tutto il
territorio: la spiaggia, i viali dello shopping, le piazze, i locali, i ristoranti.
Il programma comprende concerti musicali, performance teatrali, illuminazioni a tema, feste sulla spiaggia, scenografie e arredi urbani nel segno del rosa, fuochi d’artificio.
Con la Notte Rosa la Riviera esprime i suoi tratti più autentici: la cultura dell’ospitalità, il divertimento per tutti, il grande palcoscenico dove tutto può succedere e dove tutti sono protagonisti.
Perché una Notte “rosa”? La Notte Rosa indica che la Riviera è il luogo dell’accoglienza, dell’ospitalità, della gentilezza, delle relazioni sociali, degli incontri tra persone, dei sentimenti;
la Notte Rosa è dunque anche la notte dell’amore e nell’amore ci si riconosce tutti.
Tutto il sistema dell’accoglienza e
dell’ospitalità, dai bagnini agli albergatori, dai ristoratori ai gestori di locali notturni, si mette in rete e si coordina per offrire una notte indimenticabile e un’immagine autentica della Riviera.
E di questa immagine fa parte il fatto che la notte e il divertimento non urtano e non sono in alternativa al turismo delle famiglie, sulla Riviera giorno e notte si sposano.
La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile: nessuno in Italia è in grado di replicarlo, da nessuna parte ci sono 100 chilometri di costa che agiscono.
La Notte Rosa Riviera Romagnola, in tutte le sue località, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini e Bellaria Igea Marina.
Concerti Notte Rosa, programma eventi Notte Rosa, spettacoli, fuochi d'artificio, feste, manifestazioni, discoteca, spiaggia, mare, prenotate con largo anticipo il vostro hotel, albergo sulla Riviera Romagnola a Misano Adriatico Hotel Atlantic Riviera ****, anche questa edizione della Notte Rosa 2013 è previsto il pienone sulla Costa della Romagna.
Per prenotazione hotel
www.atlanticriviera.com
VECCHIE EDIZIONI:
La Notte Rosa a Misano Adriatico edizione 2008 Programma Misano Adriatico:
Poesie sul lungomare
Il viale del mare si veste di rosa con versi, pensieri, e poesie dedicati all'amore e al mondo femminile.
Dalle ore 16,30 alle 18,30 Giardino di via Alberello
Camminata rosa non competitiva
partenza ed arrivo presso il giardino, con premiazione dei gruppi mascherati più numerosi ed originali.
La barca del divertimento, con ballerini, animatori e figuranti, conduce la camminata mascherata sul lungomare fino a Portoverde. Con spettacoli improvvisati, gadget e punti ristoro: 
Ore 18,00 Spiaggia
Cocktail rosa
Ore 18,30 Vie della città
Animazione sul lungomare e viali della citta
Artisti di strada e figuranti mascherati invitano tutti a prendere parte alla grande festa della Notte.
Ore 21,30 Piazzale Colombo - Portoverde
Musical “Lo Svarietà”
Danze e canzoni per salutare la Notte Rosa.
Ore 21,30 piazzale Roma
“Musikiere in tour” con Cristina D’Avena
Spettacolo con giochi, animazione e tante canzoni, sigle dei cartoni animati più celebri,
interpretate dall'idolo dei giovanissimi.
Ore 24,00 Spiaggia adiacente Parco Mare Nord
Mezzanotte Rosa
Spettacolo pirotecnico.
Ore 00,15 Zona Parco Mare Nord
Elio e le Storie Tese in concerto.
Ore 00,15 Discoteche e locali di Misano
La Notte Rosa continua ....
A Misano la Notte Rosa è anche…
Disco Rosa
La notte si tinge di “Rosa….shocking” nelle discoteche della Riviera. Divertimento assicurato fino alle prime ora dell’alba!
Aderiscono alla promozione Notte Rosa (ridotto donna +drink rosa omaggio):
Byblos Via Pozzo Castello 24, 0541.690252
Echoes Via del Carro 40 0541.611137
PETER PAN via Scacciano 161, 0541.607728
Villa delle Rose Via Camilluccia 16, 0541.694311
A cura delle discoteche aderenti al Silb-Confcommercio.
Per prenotazione hotel www.atlanticriviera.com

Notte Rosa a Riccione 2008 Riccione
Ore 8.00-24.00 Piazzale Tosi
Motoincontro nazionale
A cura del Moto Club Città di Riccione
Dalle ore 10.00 Aquafan
Pink Dance: ballerine vestite di rosa.
Pista Schiuma Rosa: si balla nella pista Schiuma, avvolti da una morbida schiuma rosa; animazione dedicata alle donne.
Sorprese e animazioni varie.
Ore 17.00 Palazzo del Turismo
Inaugurazione della Mostra “Le parole delle donne a Riccione”.
A cura di RPN - Report Porter Novelli.
Dalle ore 17.30 Quartiere San Lorenzo
San Lorenzo in Rosa
Per l’occasione il quartiere San Lorenzo si vestirà di rosa: le vetrine, le strade, i lampioni e le rotonde. Sarà in funzione il trenino in rosa che collegherà il quartiere San Lorenzo al centro di Riccione (viale Dante, viale Ceccarini e piazzale Roma).
Ore 17.30-22.00
Shopping in rosa nelle attività commerciali di San Lorenzo.
Dalle ore 21.00
Buffet lungo l’isola pedonale di V.le Veneto e V.le San Lorenzo - Ciambella rosa e vino rosé - Palloncini Rosa in omaggio a tutti i bambini.
Ore 21.00
Spettacolo, ballo e animazione in rosa Gruppo Spettacolo Rimini Dance Company dei maestri Enrico e Chiara.
Ore 24.00
Chiusura manifestazione.
A cura del Comitato San Lorenzo.
Ore 18.00-22.00 Piazzale San Martino
Rassegne finali Città in danza 2008.
A cura della Federazione Italiana Danza.
Ore 20.30 Stadio del Nuoto
Notte Rosa di Sport e Moda Insieme per la vita.
Nella Piscina olimpionica di Riccione, tra effetti di luci e coreografie rosa, sfilate di moda si alterneranno a esibizioni di sport spettacolari e affascinanti - nuoto sincronizzato, tuffi e ginnastica acrobatica - per una notte Rosa di solidarietà, insieme per la Vita. Ingresso a offerta libera; l’incasso sarà devoluto all’Istituto Oncologico Romagnolo, Sede di Riccione. A cura della Polisportiva Comunale Riccione e dell’Istituto Oncologico Romagnolo.
Ore 20.30 Pista giardini Montanari
International Skate Team Trophy
Competizione internazionale pattinaggio di gruppi spettacolo e precisione.
A cura della Polisportiva Comunale Riccione.
Ore 21.00 Piazzale Roma
Ornella Vanoni in concerto special guest Gino Paoli
Ore 21.00 Piazzale Ceccarini
Mamma.it
Sfilate di mamme e bambini in rosa.
Ore 21.00 Piazza Sacco e Vanzetti
Degustazione pesce con vino rosé e musica dal vivo.
A cura del Comitato Tasso.
Ore 21.00 Piazzetta San Martino
Muscica dal vivo anni '60-'70-'80
Ore 24.oo
Verranno offerti vin rosè e una enorme torta rosa da Guinness dalla quale uscirà una grossa e morbida sorpresa
A cura dell'Associazione Riccione Abissinia e Confartigianato.
Ore 21.00 Riccione Paese
Brindisi rosa.
Ore 21.15-24.00 Riccione Paese
Spettacolo di danza, mercatino dei bambini e zucchero filato rosa.
A cura del Comitato Riccione Paese.
Ore 22.00 Piazzale San Martino
Esibizione del famoso gruppo di ballerini “Centocelle Nightmare”
Verranno inoltre offerti una enorme torta rosa dalla quale uscirà una grossa e morbida sorpresa e vin rosé.
A cura dell’Associazione Riccione Abissinia e Confartigianato.
Dalle ore 22.00 Zona Marano
Marano in Rosa
Beach Cafè: spettacoli, drink e appuntamenti divertenti
Opera: grandi spettacoli, musica tutta la notte sulle note di famosi DJ e tante sorprese.
Beach Paradise: musica latino americana
Mojito beach: spettacolo di danza, musica live e spettacolo pirotecnico
Hakuna Matata: la notte è dedicata al gusto estetico delle donne
Gasoline: musica e drink
Barrumba: famosi dj e ambientazione suggestiva
Movida: musica e drink
Miss Muretto Beach: attività, casting e moltissime sorprese dedicate alla bellezza ed all’universo femminile
Ore 24.00 Spiaggia
Grande spettacolo pirotecnico di fuochi d'artificio
A Riccione la Notte Rosa è anche…
Ceccarini Rosa - Bandiere rosa nell’area pedonale di viale Ceccarini e vicinanze, a cura del Consorzio Ceccarini
Riccione su Radio Dee Jay - Diretta radiofonica dalla piazzetta del Faro.
Marano Rosa - In tutti i locali del Consorzio Marano il colore dominante sarà il rosa. Eventi, giochi e sorprese sin dal pomeriggio nelle spiagge della zona.
Pink Beauty Square - Presso il Beach Paradise (Zona Marano) dalle ore 19.00 alle
23.00, parrucchiere ed estetiste aderenti alla Cna pettinano e truccano in rosa: Giuliana
Lotti, Anna Maria Pollastrini, Marinella Pancrazi, Cristina Gaetani
Offerte speciali
Disco Rosa
La notte si tinge di “Rosa….shocking” nelle discoteche della Riviera. Divertimento
assicurato fino alle prime ora dell’alba! Aderiscono alla promozione Notte Rosa
(ridotto donna + drink rosa omaggio):
Cocorico Via Chieti 44, 0541.605183
Pascia’ Via Sardegna 30, 0541.600026
Prince Via Tre Baci 49, 0541.692621.
A cura delle discoteche aderenti al Silb-Confcommercio.
Per prenotazione hotel www.atlanticriviera.com
SPECIALE BAMBINI GRATIS
UNA BELLISSIMA VACANZE CON I VOSTRI FIGLI A PREZZI ECCEZIONALI - PRENOTA PRIMA-



